
Ciao, sono Chiara!
Creativa e designer grafica con sede a Rovigo, in Italia.
La mia passione per il disegno e la comunicazione visiva è nata con me e mi accompagna tutt’ora.
Aiuto le aziende a comunicare il proprio valore attraverso il linguaggio visivo con progetti di branding, promozione e illustrazione su misura.
Formazione:
Mi sono laureata in Disegno Industriale all'Università IUAV di Venezia.
Ma il mio percorso non è stato così lineare come sembra. Ho un diploma in scienze sociali e questa duplice natura umanistica e tecnico-artistica caratterizza la mia essenza, anche nel mio lavoro.
Esperienze lavorative:
Mi sono fatta le ossa creative come grafica e art director in diverse agenzie di comunicazione e marketing.
Dal 2021 ho deciso di espandere la mia creatività e lavorare come capo di me stessa.
Su di me:
Ragiono per immagini e prendo la maggior parte delle decisioni importanti di pancia.
Sono convinta che per conoscere e comunicare quello che ci circonda sia necessario conoscere la propria natura. Progettare è il miglior modo che conosco per riconoscere me stessa in quello che faccio.
Sono affezionata ad una famosa frase di Bruce Lee in cui descrive la propria filosofia di vita. Chi mi conosce lo sà: "Svuota la tua mente, sii senza forma. Senza limiti come l'acqua. Se metti dell'acqua in una tazza, l'acqua diviene tazza. Se la metti in una bottiglia diventa la bottiglia. In una teiera diventa la teiera. L'acqua può fluire o spezzare. Sii come l'acqua, amico mio".
Ogni volta che mi trovo davanti ad un nuovo progetto cerco di creare quella magica connessione che fa scattare la scintilla: svuoto la mia mente, mi immedesimo e lascio scorrere la creatività.
Restiamo in contatto:
Insieme faremo scintille?
Ecco cosa guida ciò che faccio e sono.
Responsabilità e design etico
Faccio del mio meglio per allineare il mio lavoro ai miei valori. Coltivo un design etico e consapevole, senza compromessi sul bello che per me è un valore profondo. Cerco di fare la mia parte, dando l’esempio per contribuire al mondo che vorrei e amo lavorare con chi sente che questa visione gli appartiene.
La creatività rivoluziona mondi
Credo che la creatività sia la caratteristica che, più di altre, permetta alla nostra cultura di progredire. Chi lavora con la creatività può accendere idee, trasformare percezioni, cambiare le cose, rendersi utile e generare piccoli grandi cambiamenti nel quotidiano. Una grande responsabilità in cui credo davvero.
L’armonia è la mia direzione
Con il mio lavoro creo armonia, non perfezione. Armonia per me è bellezza viva, è ciò che nutre, ispira, informa, accompagna, crea equilibrio, spalanca mondi inesplorati e connessione tra le persone. È equilibrio, ispirazione, profondità e dialogo visivo. È quello che cerco in ogni progetto.
La sostenibilità è un'asioma
Nutro un profondo rispetto per il tempo e le opinioni di chi si rivolge a me con una necessità precisa. Mi impegno a fondo per costruire relazioni autentiche che puntano a raggiungere soluzioni, servizi e strumenti davvero utili e versatili.
Il cambiamento è una costante
Sono convinta che qualunque cosa stia facendo oggi, sarò in grado di farla meglio domani. Apprendimento e sperimentazione sono i perni attorno al quale gira il mio “saper fare” e su cui si fonda il mio approccio. Mettimi alla prova!
Contattami per ogni domanda o commento
Hai bisogno di maggiori informazioni su di me e sui miei servizi?
Lasciami un messaggio qui o scrivimi su: hello@chiaraborgato.com
Risponderò il prima possibile.